THE BEST 10: IL MIGLIOR NUMERO 10 DELLA STORIA DEL CALCIO.

Ciao amici

Oggi è il 22 aprile 2020. Siamo ancora tutti confinati in Italia, in Europa, nel mondo. Una nuova situazione che affrontiamo con coraggio e rigore in molte parti del mondo e pensando a tutte le famiglie che hanno perso i propri cari.

In Retrofootball®, volendo ispirare le persone facendo rivivere le leggende del calcio, vogliamo accompagnarti in questa fase difficile e proporre un nuovo torneo legato al calcio, in particolare quello del passato, che renda l'attesa un po' più sopportabile.

Quindi, dopo aver scelto la migliore maglia nella storia d'Europa e la migliore maglia da calcio nella storia della Champions League, questa volta ti proponiamo di scegliere il miglior numero 10 nella storia del calcio. Sei dei nostri?

Abbiamo deciso di chiamare questa nuova competizione "The Best 10 - Master Playmaker Championship". Playmaker è il termine utilizzato in Inghilterra per definire quei numeri 10 con classe e visione di gioco da vendere, e definisce piuttosto bene quello che rappresente un numero 10 in una squadra di calcio, letteralmente colui che "crea il gioco".
È il giocatore che fa giocare la squadra, da cui partono le azioni più pericolose e che guida la fase offensiva. Il 10 originario o creatore del Gioco, il fantasista (quello che fin da subito non può non avere la palla tra i piedi), il regista; è di fatto il numero magico della storia del calcio. È un numero che simboleggia creatività, magia, arte, divertimento e visione di gioco in unasola maglia.

The best 10 - Master Playmaker Championship de Retrofootball

Per questa The Best 10 - Master Playmaker Championship abbiamo preselezionato giocatori che avessero come unico requisito quello di aver indossato la maglia numero 10 in carriera, con i club o con la nazionale. Pertanto, vogliamo scegliere il miglior 10 nella storia del calcio in base ai criteri dei #retrofootballers e divertirci mentre proviamo a strapparvi un sorriso, perché no, un po' di sana competizione in questi tempi senza calcio giocato.

Vi invitiamo a partecipare al The Best 10 - Master Playmaker Championship; un torneo speciale che verrà disputato sul nostro Instagram (@retrofootball.eu). Per questo abbiamo bisogno della tua partecipazione e collaborazione. ⚽

La Master Playmaker Championship è un torneo tra 16 leggende della storia del calcio. Dovrai votare i tuoi giocatori preferiti ad ogni turno, fino alla finale di domenica 26 aprile. Uno dei partecipanti vincerà una delle nostre maglie da calcio retrò indossate da uno dei giocatori partecipanti.

CUADRO DE LA COMPETICIÓN:

Iniziamo la competizione con gli ottavi di finale. Vi lasciamo qui sotto il il tabellone delle partite in modo da poter vedere le sfide che si giocheranno a partire da oggi, mercoledì 22 aprile alle 18:00. Stiamo cercando il miglior numero 10 nella storia del calcio e tu potrai scegliere il vincitore.

The best 10 - Master Playmaker Championship de Retrofootball - el cuadro


OTTAVI DI FINALE:

Da domani, tendremo un turno al giorno. Iniziando con gli Ottavi di Finale, per poi passare a Quarti, Semi e Finale:

- Pelé vs. Michael Laudrup
- Ruud Gullit vs. Michel Platini
- Baggio vs. Luis Suarez
- Ronaldinho vs. Messi
- Maradona vs. Teofilo Cubillas
- Totti vs. Pibe Valderrama
- Matthaus vs. Zidane
- Zico vs. Francescoli

Passerà il giocatore più votato per ogni partita. Ad esempio, oggi si affrontano tra gli altri O'Rei Pele e Michael Laudrup, puoi votare il tuo preferito attraverso le nostre Stories Instagram.

The best 10 - Laudrup vs. Pele

Si parte domani giovedì 23 aprile alle 14:00 Buona fortuna e che vince il miglior playmaker, fantasista, regista nella storia del calcio!