THE BEST 7: IL MIGLIOR NUMERO SETTE NELLA STORIA DEL CALCIO

Ciao amici

Oggi 19 maggio 2020 stiamo vedendo come alcune attività hanno ripreso in diversi paesi. Molti di noi sono ancora confinati in Europa e nel Mondo. Speriamo che questo momento passi rapidamente e siamo vicini alle famiglie che hanno perso i lori cari.

A Retrofootball®,  ispiriamo le persone rivivendo le leggende del calcio, e proponiamo oggi un nuovo torneo che ha a che fare con questo sport, soprattuto del passato, così da rendere queste giornate e l'attesa più gradevoli.

Dopo aver scelto il miglior numero 10 e il miglior numero 9 nella storia del calcio, abbiamo deciso di farvi scegliere il miglior calciatore per numero di maglia, dall'1 all'11. Che ne dici?

Abbiamo chiamato la nuova competizione "The Best 7"

Per molti è il numero più magico del calcio. Molti bambini crescono sognando di indossare il numero 9 o 10, ma il fascino del 7 ha pochi eguali.
Solitamente scelto da un giocatore di fascia, negli ultimi due o tre decenni il numero è stato adottato anche da un numero di giocatori centrali più avanzati. Rappresenta un vero simbolo in club come il Manchester United o il Real Madrid.
Su e giù per la fascia, lasciandosi dietro avversari impotenti di fronte alla tecnica e alla velocità dei numeri 7, spesso condite da un discreto fiuto per il goal.

The Best 7 championship retrofootball

Per The Best 7 Championship abbiamo giocatori preselezionati che avevano il solo requisito di aver indossato la maglia numero 7 nella loro carriera, con le squadre di club o con la squadra nazionale. Pertanto, vogliamo scegliere il miglior 7 nella storia del calcio in base ai criteri dei #retrofootballers e divertirci mentre proviamo a strapparvi un sorriso, e perché no, un po' di sana competizione in questi tempi senza calcio giocato.

Ti invitiamo a partecipare al The Best 7 Championship, un torneo special che sarà disputato sul nostro profilo Instagram (@retrofootball.eu). Gioca insieme a noi! ⚽

È un torneo tra 16 leggende della storia del calcio. Dovrai votare i tuoi giocatori preferiti per ogni turno, fino alla finale di domenica 24 maggio.

TABELLONE E INCONTRI:

Iniziamo la competizione con il round di 16. Ti lasciamo sotto il tavolo in modo da poter vedere le partite che si giocheranno a partire da domani, giovedì 21 maggio alle 14:00. Stiamo cercando il miglior numero 7 nella storia del calcio e sarai tu a scegliere il vincitore.

Table Best 7 Championship Retrofootball


OTTAVI DI FINALE:

Da domani avremo un turno al giorno, iniziando con gli Ottavi, poi quarti, semi e finale:

- Cristiano Ronaldo vs Ribery
- Butragueño vs Del Piero
- George Best vs Stanley Matthews
- Jairzinho vs Figo
- David Beckham vs Garrincha
- David Villa vs Raúl
- Eric Cantona vs Bruno Conti
- Kenny Dalglish vs Shevchenko

l giocatore più votato per ogni partita passerà alla fase successiva. Ad esempio, nel primo duello CR7 e Ribery si affrontano, puoi votare il tuo preferito attraverso le nostre storie di Instagram.

Cristiano Ronaldo Ribery The best 7 Retrofootball

Si inizia giovedì 21 maggio alle 14:00. Buona fortuna e che vinca il miglior numero sette nella storia del calcio!