THE BEST 9: IL MIGLIOR NUMERO 9 DELLA STORIA DEL CALCIO.

Ciao amici

Ad oggi, 5 maggio 2020, in alcuni paesi come Italia e Spagna è appena iniziata una nuova fase di questa strana situazione che stiamo vivendo. Continuiamo ad affrontarla con coraggio e coscienza pensando a tutte le famiglie che hanno perso i propri cari.

In Retrofootball® dedichiamo le nostre giornate a ispirare le persone facendo rivivere le leggende del calcio, e in questo momento in cui il calcio giocato è assente e non sappiamo quando si tornerà a giocare, vogliamo provare a distrarti e proporti un nuovo torneo con le leggende del calcio.

Qualche settimana fa abbiamo scelto con i nostri #retrofootballers di Instagram la migliore maglia nella storia d'Europa e la migliore maglia da calcio nella storia della Champions League.
Dopo aver scelto anche il miglior numero 10 nella storia del calcio, stavolta è il momento di scegliere il miglior numero 9 della storia. Per chi voterai stavolta?

Questa nuova competizione si chiamerà "The Best 9 - Master Striker Championship". Striker è il termine utilizzato in Inghilterra per definire il tipico centravanti con il fiuto del goal, sempre al posto giusto al momento giusto, pronto per finalizzare le azione dei suoi. È il giocatore che tiene palla, che permette alla squadra di uscire e che si fa trovare al centro dell'area al momento del cross. Quello che conosciamo come "numero 9".
Il "9" originario è il goleador, il centravanti, l'attaccante di ruolo, il finalizzatore, o semplicemente Il Bomber.
È un numero che simboleggia destrezza, forza fisica, astuzia e soprattutto una grande fame di gol.

The Best 9 - Master Striker Championship

Per questa The best 9 - Master Striker Championship abbiamo scelto dei giocatori che avessero come unico requisito quello di aver indossato la maglia numero 9 in carriera, con i club o con la nazionale. Vogliamo quindi scegliere il miglior 9 nella storia del calcio in base ai criteri dei #retrofootballers e divertirci insieme, mentre proviamo a strapparvi un sorriso, e perché no, un po' di sana competizione in questi tempi in cui ci manca il calcio giocato.

Per giocare al The best 9 - Master Striker Championship basterà collegarsi sul nostro Instagram (@retrofootball.eu) e votare il tuo Bomber preferito.

La Master Striker Championship è un torneo tra 16 leggende della storia del calcio. Dovrai votare i tuoi giocatori preferiti ad ogni turno, fino alla finale di domenica 10 maggio.

TABELLONE:

Iniziamo la competizione con gli ottavi di finale. Vi lasciamo qui sotto il il tabellone delle partite in modo da poter vedere le sfide che si giocheranno a partire da oggi, giovedí 7 maggio alle 14:00. Stiamo cercando il miglior numero 9 nella storia del calcio e tu potrai scegliere il vincitore.

Tabellone The Best 9 - Master Striker Championship


OTTAVI DI FINALE:

Da domani, avremo un turno al giorno. Iniziando con gli Ottavi di Finale, per poi passare a Quarti, Semi e Finale:

- Ronaldo vs Eto'o
- Luis Suarez vs Fernando Torres
- Batistuta vs Inzaghi
- Ibrahimovic vs Kubala
- Alfredo Di Stefano vs Lewandowski
- Bobby Charlton vs Gerd Müller
- Hugo Sanchez vs Alan Shearer
- Van Basten vs Nordahl

Passerà il giocatore più votato per ogni partita. Ad esempio, oggi si affrontano tra gli altri O' Fenomeno Ronaldo e Samuel Eto'o, puoi votare il tuo preferito attraverso le nostre Stories Instagram.


The Best 9 - Master Striker Championship Ronaldo vs Eto'o

Si parte domani giovedì 7 maggio alle 14:00. Buona fortuna e che vince il miglior bomber, goleador, striker o centravanti della storia del calcio!