Il Natale si avvicina! Cosí come i momenti in famiglia, le rimpatriate con gli amici o parenti care che non vediamo da tantissimo tempo. Sono anche i giorni in cui ci scervelliamoi per scegliere dei regali originali per i nostri cari e sorprenderli. 

È per questo que qui a Retrofootball abbiamo pensato di aiutarti a regalare emozioni uniche per questo Natale. 
Le nostre maglie maglie e felpe da calcio vintage sono un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che le ricevono. In questo articolo ti presentiamo cinque idee regalo originali per sorprendere un'appassionato di calcio. Un regalo unico che qualsiasi calciofilo vorrebbe ricevere. 

La maglia di Joahn Cruyff dell'Olanda 1974, la famosa "arancia meccanica" del Mondiale tedesco:

Il Mondiale di Germania 74 fu decisamente una competizione interessante. Da un punto di vista calcistico segna l'esplosione del calcio olandese che ha fatto innamorare milioni di appassionati. È anche ricordata come la Coppa del Mondo che marca l'inizio dell'era moderna, con l'arrivo degli sponsor tecnici sulle maglie. Cruyff, pioniero nel generare introiti grazie alla pubblicità, fu protagonista di un battibecco con il marchio Adidas, a quei tempi sponsor della nazionale olandese. A seguito di questo incidente, Cruyff decise di togliere una delle 3 strisce della marca tedesca dalla sua divisa di gioco, scendendo in cmapo con solo due strisce. La marca Cruyff Classics, erede di Johan, ha lanciato una collezione Worn by che include una riproduzione fedele della maglia indossata da Cruyff durante questo Mondiale. Un amaglia che costituisce un pezzo imprescindibile per gli appassionati di calcio e della moda sportiva vintage. 

La Camiseta de Cruyff con Holanda 1974

Maglia Cruyff Holanda 1974

La maglia Ospiti dell'Italia durante il Mundial di Spagna 82:

Se vuoi regalare una maglia da calcio vintage elegante non ci sono dubbi che la versione "away" della divisa dell'Italia durante il Mondiale del 1982 è un'ottima scelta. Con il colletto blu a contrasto, cosí come i dettagli sulle maniche, questa polo riporterà colui che la riceve al Santiago Bernabeu, dove con l'urlo di Tardelli, le parate di Zoff e i goal di Paolo Rossi gli azzurri conquistarono uno storico Mondiale.  Regala emozioni uniche grazie a una maglia che rappresenta un pezzo di storia.

Camiseta Italia 1982 Visitante

Maglia Italia 1982 | Ospiti

La maglia di Maradona al Mondiale di Messico 86:

Se la persona a cui devi fare un regalo è un fan del calcio degli anni 70 e 80 un regalo ideale è sicuramente la maglia dell'Argentina al mondiale in Messico nel 1986. Maradona è la stella non solo della nazionale Argentina, ma dell'intera competizione. Il goal segnato all'Inghilterra nei quarti di finale è stato nominato miglior goal del XX secolo: una giocata incredibile, in un partito dove la tensione e la rivalità erano alle stelle. La maglia ha un taglio classico, con i colori dell'Albiceleste e lo stemma dell'AFA ricamato. Un modello imprescindibile per tutti gli amanti del calcio. Un regalo unico per tutta la vita. 

Camiseta Maradona Argentina 1986

Maglia Argentina 1986

La maglia del Milan di Sacchi e del trio olandese:

Se c'è un Club  che segnato un'epoca a cavallo tra gli anni 80 e 90 è sicruamente il Milan di Sacchi. Una volta riuniti i 3 olandesi (Gullit, Van Basten y Rijkaard) furono capaci di vincere la Coppa Campioni senza troppe difficoltà, mostrando un gioco unico e insuperabile. La maglia del Milan, con i tipici colori rossoneri, riporta uno dei primi sponsor visti su una maglia di calcio: Mediolanum. Lo scudetto con la stellina ricamati sul petto e il colletto ci riportano a un calcio d'altri tempi. Una maglia in poliester con uno stile deciso, prefetto per sfoggiarlo al bar con gli amici, allo stadio o come maglia da gioco. 

Camiseta AC Milan 1988 1989

Maglia AC Milan 1988/89

Maglia rugby All Blacks 1924:

Se la persona a cui stai pensando per questo regalo ha gusti più classici, le nostre polo di rugby vintage sono il regalo ideale. Scegliamo un classico di eleganza e stile: la polo degli All Black del 1924. Una maglia 100% cotone che riproduce fedelmente il modello con il quale gli All Blacks della Nuova Zelanda intrapresero un tour in Europa e America durante il quale ottennero il soprannome di "Invincibili". La maglia. nel caratterstico ed elegante color nero, presenta un colletto bianco e i cordoni tipici dele maglie dell'epoca,. Un regalo di classe per una persona speciale. 

Camiseta rugby All Blacks Nueva Zelanda 1924

Maglia rugby Nueva Zelanda 1924

Se on ti è chiaro e preferisci che sia la persona a cui vuoi fare il regalo a scegliere il prodotto giusto per lui non ti resta che inviargli una delle nostre Gift Cards Retrofootball®. Con importi da 50€ a 250€ le Gift Card vengono inviate per e-mail alla persona alla quale viene regalata. Nella mail vengono spiegate le modalità di utilizzo della stessa.

Tarjeta Regalo Retrofootball

Gift Cards Retrofootball®


Emoziona e soprendi i tuoi amici e familiari, regala maglie da calcio imprescindibili che hanno fatto la storia di questo sport; un regalo di calcio che il tuo amico, fidanzato/a, padre, madre, figlio/a, zio/a o collega non potrà dimenticare.