Caro Papà,

Si avvicina il giorno dell'anno in cui festeggiarti, anche stavolta il 19 marzo sarà la festa del papà.
Sappiamo che questi non sono tempi facili in Italia. Bisogna restare a casa per arginare la diffusione del Coronavirus, proteggere le persone più deboli e permettergli di ricevere le cure di cui hanno bisogno.

È sicuramente un momento di incertezza e paura e sappiamo che è difficile pensare ad altre cose; sappiamo che è difficile provare a rilassarsi.
Ma proprio per questo, affinché le persone che si trovano ora chiuse dentro casa possano disconnettersi un po 'dalla situazione, noi di Retrofootball® vogliamo ricordare ai genitori che sono un punto di riferimento.

Per questo, ti lasciamo 10 idee, 10 motivi per cui è importante celebrare la Festa del Papà:

1. Perché la passione per il calcio si trasmette di padre in figlio in una tradizione che dura da più di 100 anni.

2. Perché la prima maglia da calcio che ci ha entusiasmato così tanto ci è stata donata da nostro padre o da nostro nonno, che ha iniziato la tradizione.

3. Perché tutte le leggende del calcio che ammiriamo sicuramente avevano un padre o una madre che li sostenevano in ogni momento per poi poter ispirarci tutti.

4. Perché il calcio in famiglia è tanta roba.

5. Perché ricordiamo sempre quella volta che nostro padre ci ha portato allo stadio a vedere la nostra prima partita e ci ha fatto conoscere la nostra squadra del cuore.

6. Perché quando cresciamo iniziamo a vivere il sogno dei nostri figli di diventare calciatori e a goderci lo sport per eccellenza con tutta la famiglia.

7. Perché i nostri nonni sono stati prima di tutto genitori e sono loro che hanno iniziato quel legame con la nostra squadra che ci emoziona ogni giorno.

8. Perché ora che il calcio andrà in vacanza è importante ricordare tutti i padri di questo sport che ci fa divertire così tanto.

9. Perché il calcio É una famiglia.

10. Perché ricordare le leggende del calcio è un modo per ricordare i nostri genitori e la nostra famiglia.

Vi auguriamo che tutta la situazione migliori tra oggi e il 19 marzo e vi chiediamo di essere responsabili in questi momenti eccezionali che stiamo vivendo.

Un grande abbraccio a tutti i genitori di Retrofootball® e ai loro figli.

Retrofootball | Maglie da calcio storiche e vintage