Scegli i migliori 11 nella storia del calcio

Continuiamo con la sfida di scegliere con il tuo aiuto la migliore squadra di calcio della storia. Per fare questo, abbiamo stilato un elenco di giocatori leggendari in base al numero o al numero principale che hanno indossato durante la loro carriera calcistica.

Questa volta ci concentriamo sul numero 11. Per quelli di noi che hanno iniziato a giocare qualche anno fa, l'undici era il numero all'ala sinistra. Quei giocatori che correvano sulla fascia in velocità per crossare al centro con il mancino. Erano generalmente giocatori magri e veloci, con un buon dribbling e difficili da prendere sulla corsa.

Aiutaci a scegliere i migliori 11 nella storia del calcio. Un numero mitico e pieno di simbolismo. 11 come i giocatori titolari, e infatti il numero 11 chiude la formazione. Lo hanno portato grandi leggende del calcio e vogliamo scegliere il migliore per "costruire" il nostro 11 ideale nella storia del calcio. Grazie per aiutarci #Retrofootballers.

Mejores 11

Le modalità del concorso saranno semplici: abbiamo stilato una preselezione di 16 giocatori (round di 16) che hanno vestito il numero 11 nella loro carriera con la squadra nazionale o con i club. Queste leggende del calcio dovranno affrontare singoli duelli per continuare ad avanzare nel torneo. La votazione può essere fatta nelle "storie" instagram di retrofootball. Il torneo inizia giovedì 4 giugno alle 14:00, tra tutti i partecipanti estrarremo una maglia da calcio retrò della nostra collezione.

TAVOLO DA COMPETIZIONE:

Di seguito presentiamo il tabellone del torneo o Best Nº # 11. Abbiamo scelto giocatori come Francisco Gento, la galerna del nord (con 6 Coppe europee alle spalle), Karl Heinz Rumenigge (il buono) o il mitico Romario. Vi lasciamo sotto il tabellone dei duelli. Stiamo cercando i migliori 11 nella storia del calcio e tu potrai scegliere il vincitore.

Mejor numero 11 - tabla

OTTAVI DI FINALE:

Da domani avremo un turno al giorno, iniziando con gli Ottavi, poi quarti, semi e finale:

- Romario vs Klose

- Robben vs Di Maria

- Rummenigge vs Ratón Ayala

- Gigi Riva vs Boniek

- Salah vs Nedved

- Valdano vs. Giggs

- Gento vs. Tom Finney

- Mágico Gonzalez vs Drogba

Mejor numero 11 - Romario-Klose

Si inizia giovedì 4 giugno alle 14:00. Buona fortuna e che vinca il miglior numero undici nella storia del calcio!