Scegli il miglior numero 8 nella storia del calcio

Continuiamo con la sfida di scegliere con il tuo aiuto la migliore squadra di calcio della storia. Per fare questo, abbiamo stilato un elenco di giocatori leggendari in base al numero o al numero principale che hanno indossato durante la loro carriera calcistica.

Questa volta ci concentriamo sul numero 8. In linea di principio, il numero 8 era il giocatore di centrocampo che si occupava di impostare il gioco o spezzare quello degli avversari. Quei calciatori con una buona tecnica e molto tattici, dinamici e veloci, che fornivano fluidità alla manovra. Nella storia del calcio abbiamo visto giocatori molto diversi con questo numero, alcuni molto difensivi, dei veri e propri mastini del centrocampo, ma anche giocatori fantasiosi e con un buon tiro dalla distanza.

Aiutaci a scegliere il miglior 8 nella storia del calcio. Un numero mitico e pieno di simbolismo. Lo hanno portato grandi leggende del calcio e vogliamo scegliere il migliore per "costruire" il nostro 11 ideale nella storia del calcio. Grazie per aiutarci #Retrofootballers.

Best 8 scegli il miglior numero 8 nella storia del calcio

Le modalità del concorso saranno semplici: abbiamo stilato una preselezione di 16 giocatori (round di 16) che hanno vestito il numero 8 nella loro carriera con la squadra nazionale o con i club. Queste leggende del calcio dovranno affrontare singoli duelli per continuare ad avanzare nel torneo. La votazione può essere fatta nelle "storie" instagram di retrofootball. Il torneo inizia giovedì 25 giugno alle 12:00, tra tutti i partecipanti estrarremo una maglia da calcio retrò della nostra collezione.

TABELLONE:

Di seguito presentiamo il tabellone del torneo o Best Nº # 8. Abbiamo scelto giocatori come Andres Iniesta, (che ha vinto tutto con la maglia nunmero 8 del Barcellona, ​​mentre ha scelto il numero 6 per la nazionale), o leggende della Premier League come Gerrard e Lampard.  Vi lasciamo sotto il tabellone dei duelli. Stiamo cercando i migliori 11 nella storia del calcio e tu potrai scegliere il vincitore.

The best 8, miglior numero 8 calcio - Tabellone

OTTAVI DI FINALE:

Da domani avremo un turno al giorno, iniziando con gli Ottavi, poi quarti, semi e finale:

- Gerrard vs Tardelli

- Stoickhov vs Gascoigne

- Gattuso vs Scholes

- Lampard vs Socrates

- Iniesta vs Gerson

- Rijkaard vs Desailly

- Juninho vs Schuster 

- Michel vs S. Mazzola

Best 8, miglior numero 8 - Gerrard, Tardelli

Si inizia giovedì 25 giugno alle 12:00. Buona fortuna e che vinca il miglior numero otto nella storia del calcio!