Ciao amici

Siamo tutti molto tristi per la situazione che si sta vivendo in Europa e nel mondo con la pandemia di Coronavirus. Vogliamo sostenere da qui tutti i paesi, le famiglie e i lavoratori che si trovano in difficoltà.

Da parte nostra, poiché siamo tutti confinati, preoccupati e annoiati nelle nostre case, vogliamo rendere questa situazione più sopportabile. Perciò, vista l'assenza di calcio giocato e che la UEFA ha posticipato gli Europei al 2021, abbiamo deciso di lanciare la nostra competizione europea. Vogliamo scegliere la migliore maglia nazionale della storia d'Europa. L'obiettivo è quello di divertirci e cercare di sorridere in questi tempi difficili.

Eurocup Retro Shirts Competition 2020:

EuroCup Retro Shirts Competition

Quindi ti invitiamo a partecipare al nostro campionato Eurocup Retro Shirts Competition 2020, un torneo molto speciale che si giocherà sul nostro profilo Instagram (@ retrofootball.eu). Per questo avremo bisogno della tua partecipazione e collaborazione.

L'Eurocup Retro Shirts Competition 2020 è un torneo a 16 squadre in cui dovrai votare la tua maglia da calcio vintage preferita in ogni partita.

Quadro delle partite:

Abbiamo iniziato la competizione nel round di 32. Ti lasciamo sotto la tabella delle partite in modo che tu possa vedere le sfide che si terranno a partire da oggi, giovedì 19 marzo alle 19:00 Stiamo cercando la migliore maglia da calcio retrò nella storia dell'Europa e deciderai chi vince.

EuroCup Retro Shirts Competition

Si inizia con gli Ottavi di Finale. Ti lasciamo sotto il tabellone in modo che tu possa vedere le sfide che si terranno a partire da oggi, giovedì 19 marzo alle 19:00. 

EuroCup Retro Shirts Competition

Gli incontri:

Ogni giorno avremo un round con le partite corrispondenti. Gli ottavi inizieranno stasera. Passerà la maglia più votata di ogni partita. Ad esempio, il Belgio e l'URSS si affrontano oggi e puoi votare la miglior maglia vintage nelle nostre storie instagram

Ecco il riassunto delle 8 partite di oggi:

- Maglia CCCP 1982 - Maglia Belgio anni 60
- Maglia Danimarca anni '60 - Maglia Francia anni '70
- Maglia Spagna anni '80 - MAglia Svizzera 1982
- Maglia Jugoslavia 1990 - Maglia Croazia 1990
- Maglia DDR 1983 - Maglia Svezia 1974
- Maglia Germania anni '70 - Maglia Olanda 1974
- Maglia Italia 1982 - Maglia Polonia anni 70
- Maglia Portogallo anni 60 - Maglia Inghilterra 1982

La finale si giocherà domenica 22 marzo e uno dei partecipanti vincerà una fantastica maglia da calcio vintage. Incoraggia i tuoi amici a partecipare per decidere quale sia la migliore maglia da calcio vintage di sempre.

Un fortunato #retrofootballer verrà sorteggiato per vincere una maglia retro nella finale del torneo.

Divertiti e vinci la miglior maglia vintage nella storia del calcio europeo!


AGGIORNAMENTO 8 APRILE 2020:

Cari #Retrofootballers!

Il nostro torneo su Instagram per scegliere la miglior maglia da calcio nella storia d'Europa è già terminato. È stato un grande torneo con una grande partecipazione dei nostri followers su Instagram.


Camiseta retro Yugoslavia 1990

La maglia storica vincente è stata la Maglia vintage della Jugoslavia 1990. Una maglia mitica per vari motivi. Innanzitutto per il suo aspetto innovativo, con un design che non era stato visto in oltre 110 anni di storia del calcio; compresa quella striscia bianca verticale che ricorda un fulmine. Beh, un anno dopo, l'ex Jugoslavia iniziò ad andare in pezzi, portando a una guerra fratricida tra i connazionali dell'ex paese. Il nostro torneo della miglior maglia nella storia dell'Europa ha avuto un degno vincitore.

La fase finale del torneo è stata completata con i seguenti modelli:

Maglia Italia 1982: la squadra azzurra di Scirea, Rossi e Tardelli, allenata dal grande Enzo Bearzot è arrivata in finale, vincendo tutte le partite con facilità. In una finale avvincente decisa nei minuti finali dei supplementari, hanno perso di un paio di punti percentuali (51% per la Jugoslavia contro il 49% per l'Italia). Che finale! E che maglie! Il modello italiano ha subito un cambiamento rilevante nel design delle magliette introducendo un elegante colletto polo, con i colori del tricolore, cosí come sulle maniche. La maglia dell'Italia 1982 è stata una degna finalista del nostro campionato.

Maglia Olanda 1974: l'arancia meccanica di Joahn Cruyff è giunta in semifinale vincendo con una certa facilità tutte le sue partite. Tuttavia, in una semifinale piuttosto affiatata, hanno finito per cedere alla squadra azzurra: 53% a 47%. Ottimo abbinamento che rende giustizia a due eccezionali maglie della nostra collezione.

Maglia CCCP 1982: in un duello di paesi dell'ex blocco comunista, la maglia dell'URSS alla Coppa del Mondo dell'82 ha affrontato la maglia della Jugoslavia del 1990. Una partita molto contestata che gli jugoslavi hanno vinto 58% al 42%. Durante il torneo molti si aspettavano la maglia dell'URSS in finale.

Grazie mille per aver partecipato e reso quel primo fine settimana di confinamento da Coronavirus un po' più divertente!