Descrizione
Video
Aggiungi Recensione
Dettagli
Maglia Vintage Chelsea FC
Il Chelsea è uno dei cinque club che sono riusciti a conquistare tutte e tre le competizioni UEFA: Champions League, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe. Le altre quattro sono Juventus, Ajax, Bayern Monaco e Manchester United. Il Chelsea non nasce nell’omonmimo quartiere di Londra, ma nel quartiere di fianco: Hammersmith e Fulham. Il Chelsea ha giocato anche un ruolo importante nel mondo della musica: la famosa canzone del 1972 Blue is the color infatti fu prodotta dal Club stesso con la collaborazione di giocatori dell’epoca e raggiunse la posizione nº 5 in lista in Inghilterra in quell’anno.
Nella stagione 1982/83 i Blues giocavano nella Second Division ed ottennero uno scarno 18º posto. Da ricordare, la performance in FA Cup dove arrivarono a un inesperato 4º turno. In precedenza, eliminarono addirittura i campioni d’Europa del Liverpool, con un super 2-0 a Stamford Bridge, firmato Peter Rhoades-Brown e Colin Lee, con anche Gary Locke suggli scudi (nella foto). Joey Jones fu il giocatore dell’anno, nello storico premio creato dalla Società, il cui palmares vede in cima Frank Laampard e Eden Hazard con tre vittorie a testa.
La maglia del Chelsea è sempre stata blu, in onore alla scuderia del propietario negli anni 10, il Conte di Cadogan. L’uniforme attuale (con pantaloncini blu e calzettoni bianchi) è stata instarurata nella stagione 1964/65 dall’idea dell’allenatore Tommy Docherty, che voleva distinguersi dal resto delle squdre inglesi. In questa stagione 1982/83 troviamo l’interessante novità delle sottili righine verticali bianche, che Retrofootball® replica alla perfezione in questa maglia vintage del Chelsea con licenza ufficiale che offre a tutti gli appassionati di un calcio che purtroppo non tornerà.
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati