Maglie Vintage Manchester City FC

Maglie Vintage Manchester City FC

16 prodotto(i)

per pagina   |  

Le maglie ufficiali retro del Manchester City costituiscono una sezione molto interessante del nostro store, visto che si riferiscono ad un momento glorioso per i Citizens. Il Manchester City ha sempre avuto il suo grande rivale nella propria città di Manchester, visto che il Manchester United è la squadra più titolata. Ma comunque i citizens hanno saputo resistere al dominio dei Red Devils con grande stile. Le nostre maglie classiche del Manchester City ripercorrono vari periodi mitici del Club:

  • Maglia Storica del Manchester City del 1956, anno nel quale si proclamarono campioni della FA Cup dopo 22 anni. Il Cty, allenato da Les McDowall, vinse nella finale di Wembley al Birminghan City per 3 a 1 con gol di Hayes, Johnstone e Jack Dyson. Nei Citizens giocava in attacco il mitico Don Revie, manager del Leeds United e della Nazionale Inglese negli anni 70.

  • Maglia vintage del Manchester City del 1970, anno in cui i Citizens vinsero uno storico Double: la Coppa di Lega e la Coppa delle Coppe, il suo unico trofeo internazionale finora. Il Manchester City, allenato da Joe Mercer, sconfisse il Gornik Zabre per 2 a 1 con gol di Neil Young e Francis Lee. I Citizens avevano tra le loro fila il numero 8 Alan Oakes, il giocatore con più partite nella storia del Club. Oakes giocò un totale di 680 partite tra Campionato e Coppa Nazionale tra il 1959 e il 1976.

  • • Maglia retro del Manchester City della vittoria ai play-off di promozione del 1998-99, nei quali sconfissero nella finale di Wembley il Gillingham ai rigori dopo un pari per 2 a 2. Erano i momenti del rinascimento per i Citizens che ritornavano ai vecchi fasti anche grazie alla musica degli Oasis, fans ufficiali del City e che stavano trionfando in tutto il mondo con il loro singolo del 1995 What''s the story morning glory.

Esibisci il tuo stile da Citizens grazie alla nostra collezione vintage. Le nostre magliette sono perfette per una giornata al parco o godendoti una birra nel Pub. Moda da calcio per uomini con stile.