Argentina

8 prodotto(i)

per pagina   |  

Retrofootball® presenta la collezione di maglie da calcio vintage dell'Argentina, una delle squadre più popolari e premiate del continente americano; l'Albiceleste alzó la Coppa del Mondo per ben due volte, nel 1978 e nel 1986, e si trovano al secondo posto nella classifica delle vittorie in Coppa America. Inoltre, l'estro e la forte personalità dei suoi giocatori, tra i migliori del mondo di tutti i tempi, come Diego Armando Maradona in passato o Lionel Messi oggi e la passione viscerale dei tifosi di calcio argentini fanno di questa squadra una della nazionali più seguite al mondo.
Alcuni esempi di maglie storiche della Nazionale Argentina che fanno parte della nostra collezione:

Maglia retro Argentina 1978: Nel 1978 la Coppa del Mondo si gioca per la prima volta in Argentina. Sotto la guida del CT Cesar Luis Menotti, leggende argentine come Kempes, Bertoni o Passarella conquistarono il trofeo nella finale vinta 3-1 contro l'Olanda Neeskens e Krol e del grande assente Joahn Cruyff. Una vittoria da sogno per il calcio argentino, con l'indimenticabile doppietta del Matador Kempes.

Maglia vintage Argentina 1982: Alla Coppa del Mondo del 1982, la squadra di Menotti viene fermata nella seconda fase a gironi. Le nazionali che decretano l'eliminazione degli argentini sono il Brasile e l'Italia (che vincerà il Mondiale). Nonostante l'eliminazione l'Albiceste annovera giocatori eccellenti: Diego Armando Maradona, Mario Kempes, Valdano, Passarella e Bertoni. La maglia Argentina del 1982 è comunque una delle più eleganti della squadra albiceleste, un must delle maglie da calcio.

Maglia storica Argentina 1986: la leggendaria maglia 86 albiceleste, testimonia uno dei più grandi momenti della storia del calcio. È infatti il Mondiale della storica doppietta di Maradona all'Inghilterra: la Mano de Dios e il Gol del Secolo. Valdano, Burruchaga e il portiere Pumpido sono i compagni di squadra della stella argentina nell'avventura di Messico 86, che si conclude con la vittoria in finale ai danni della Germania di Rummenigge.

Colleazione maglie storiche Argentina. Un viaggio attraverso i momenti più esaltanti del calcio argentino e della sua nazionale, per tutti gli appassionati del calcio sudamericano e non solo. Moda calcio vintage per uomini e donne.