Cruyff Classics

Cruyff Classics

21 prodotto(i)

per pagina   |  

Cruyff Classics è un brand di abbigliamento che si definisce "l'autore del calcio lux". Fu fondato dalla leggenda del calcio Johan Cruyff, giocatore che ha segnato gli anni 70 con l'avvento del calcio totale dell'Ajax e della nazionale olandese. Quella squadra allenata da Rinus Michels e guidata da Cruyff çfu la rivelazione del mondiale Germania '74. Infatti, come disse lo stesso Cruyff, "fu l'unica volta che la squadra finalista perdente fu ricordata più di quella vincente".

Cruyff aveva uno stile risconoscibile sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco. Il suo numero 14 è un'icona del calcio mondiale. Lo scelse per caso nel 1970, in una partita che l'Ajax doveva giocare contro il PSV. Gerrie Mühren non risuciva a trovare la sua maglia numero 7, Johan gli offrì il suo numero 9 e indossò la prima maglia che trovò: il numero 14. Da quella partita vinta contro il PSV, Joahn non smise di indossare il 14, ad oggi simbolo del suo stile di gioco.

Cruyff è stato anche un pioniere nelle sponsorizzazioni nel mondo del calcio, che lo ha portato a fondare il proprio marchio di abbigliamento sportivo.
Cruyff Classics si ispira a questa eredità per creare e progettare moda calcio. Cruyff Classics crea abbigliamento da calcio di alta qualità con un tocco luxury.