Maglia retro AC Milan 1963 Cesare Maldini Rivera

Maglia AC Milan 1962/63

  • Referenza: MILAN63HSS
  • Brand: Score Draw
  • Materiale 1: Poliestere
  • Manica: Manica corta
  • Paese: Italia
49,90 €

Disponibilità: Non disponibile

  • Descrizione

  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Maglia storica ufficiale del Milan 1962/63 - La prima Coppa dei Campioni

Nella stagione 1962/63 il Milan non è competitivo in campionato e i rivali dell'Inter macinano punti verso lo scudetto.
I rossoneri di Nereo Rocco sembrano pensare solo alla Coppa dei Campioni, e nonostante i 31 goal di Josè Altafini, i nerazzurri conquistano il titolo nazionale a 6 lunghezze dal Diavolo.
In Europa però è tutta un'altra storia: Altafini segna 8 delle 14 reti rifalate tra andata e ritorno all'Union Luxembourg, il Milan (che in Europa segnerà 33 gol subendone solo 6) batte anche Ipswich Town, Galatasaray e Dundee, qualifiandosi per la finale di Londra contro il Benfica.
Nella mente di Cesare Maldini, Trapattoni e Rivera è vivido il ricordo della finale del 1958 persa contro il Real Madrid mentre i lusitani arrivano all'appuntamento europeo da campioni in carica, trascinati dalla Pantera Negra  Eusébio. Al portoghese bastano 18 minuti per siglare il gol del vantaggio, mentre il Milan, che vesta la maglia bianca per l'occasione, si difende per tutto il primo tempo. Dopo la strigliata di Rocco i rossoneri scendono in campo con un'altro spirito e siglano l'1-1 con Altafini. Due minuti più tardi il Milan passa in vantaggio, ancora con Altafini (sará capocannoniere del torneo con 14 reti) che fa 2-1. Al 90' il tabellino della finale 1962/63 riporta Milan-Benfica 2-1.
I rossoneri si laureano Campioni d'Europa, prima squadra italiana nella storia ad alzare la Coppa dei Campioni. L'onore spetta al capitano Cesare Maldini dopo che i tifosi milanisti hanno invaso il campo e hanno spogliato i giocatori.

Maglia storica ufficiale AC Milan 1962/63, una replica identica al modello originale, la stagione della prima Coppa dei Campioni. 100% cotone di alta qualità, fabbricata con metodologie semi artigianali. Per tutti gli appassionati delle maglie da calcio.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati