Maglia Senegal 2000

Maglia Senegal 2000

  • Referenza: 239
  • Brand: Copa Classic
  • Materiale 1: Poliestere
  • Manica: Manica corta
59,95 €

Disponibilità: Non disponibile

  • Descrizione

  • Video

  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Maglia da calcio della Nazionale del Senegal

Bruno Metsu è stato allenatore della nazionale di calcio del Senegal dal 2000. Il francese ispiró e aiutò i Leoni di Teranga a giocare un calcio piu organizzato e roccioso.

Nel febbraio 2000, il Senegal giocò i quarti di finale della Coppa d'Africa contro i co-co-organizzatori della Nigeria.

Fu una partita tesa che nei tempi supplementari si risolse con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, che eliminarono il Senegal.

Metsu iniziò a creare un ambiente positivo nella squadra nazionale, convincendo i suoi giocatori che insieme potevano fare qualcosa di grande.

Nel 2002, questo stile rilassato ma stimolante ha portato la squadra del Senegal a giocarsi la prima finale della Coppa d'Africa organizzata in Mali. Anche se il Camerun vinse ai rigori, i Leoni di Teranga furono ricevuti in patria come vincitori.

Nello stesso anno, il Senegal si è qualificato per la prima volta nella sua storia alla fase finale di un Mondiale.

Nella partita d'esordio sconfissero i campioni in carica della Francia, e passarono alla fase successiva come secondi nel gruppo.

Sconfiggendo la Svezia negli ottavi di finale andarono a scontrarsi con la Turchia nei quarti di finale.La partita giocata ad Osaka vide prevalere i turchi nei tempi supplementari, ma la squadra nazionale del Senegal usciva a testa alta, avendo giocato una grande competizione alla sua prima apparizione in una Coppa del Mondo.

El Hadji Diouf era la stella con 9 gol segnati, ma nella rosa del Senegal c'era anche l'allenatore senegalese a Russia 2018, Aliou Cissé. Altri grandi giocatori erano Henri Camara, Toni Sylva e Moussa N'Diaye.

Maglia del Senegal degli anni 2000. Bianca con rifiniture e scritta verde scuro. 50% Cotone, 50% Poliester. Prodotta in Europa.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati