Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche
Descrizione
Video
Aggiungi Recensione
Dettagli
Seconda maglia bianca della Germania Est, la mitica DDR, usata nella sua unica apparizione in un Mondiale, quello giocato in Germania nel 1974.
Nella prima fase a gruppi, la DDR vince contro l’Australia per 2-0, con i gol di Curran e di Streich. Successivamente, la Germania Est pareggia con il Cile 1-1, giocando proprio con questa maglia vintage: segnarono Ahumada e Hoffmann. Nell’ultima partita, troviamo lo storico derby contro la Germania Federale e la storica vittoria della DDR grazie al gol di Jurgen Sparwasser. Molti sospettarono che la Germania si fece battere a proposito per evitare le grandi squadre nella seconda fase, però l’impresa è storica e rimane negli almanacchi.
Nella seconda fase a gruppi, le cose si complicarono per la Germania Est. Iniziamo con due sconfitte (Brasile-DDR 1-0, Rivelino – DDR-Olanda 0-2, Neeskens e Rensenbrink ) che eliminarono di fatto i tedeschi democratici. Fu inutile il pareggio con l’Argentina (1-1, Houseman – Streich).
Replica identica alla maglia originale: riprodotte perfettamente le caratteristiche di allora usando le tecnologie del nuovo millennio.
Scrivi la tua recensione
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati