Maglia West Ham 1999/2000

Maglia West Ham 1999/2000

  • Referenza: WHAM00HPYSS
  • Brand: Score Draw
  • Materiale 1: Poliestere
  • Manica: Manica corta
  • Paese: Inghilterra
44,95 €

Disponibilità: Non disponibile

  • Descrizione

  • Aggiungi Recensione

Dettagli

Maglia storica West Ham 1999/2000 | Paolo Di Canio

Era il West Ham di Harry Redknapp, del capitano Steve Lomas, del neo-arrivato Paolo Di Canio e dei giovani Rio Ferdinand e Frank Lampard.  
Il capocannoniere della stagione fu Paolo Di Canio con 15 goal. L'attacante del Quarticciolo, un quartiere della periferia romana, ha lasciato il segno nel cuore dei tifosi del West Ham. È l'unico non britannico nella lista delle 11 leggende degli Hammers scelte dai tifosi, la sua targa giace insieme a quelle di Bobby Moore, Geoff Hurst e Martin Peters (campioni del mondo nel '66).

Il 18 dicembre 2000 Di Canio sará protagonista di un episodio che farà il giro del mondo.
A Goodison Park il West Ham è ospite dell'Everton. Prossimi al 90' la partita è inchiodata sull’1-1. Allo scadere gli Hammers hanno un'occasione d'oro e Paul Gerrard, portiere dei padroni di casa, con un’uscita bassa coraggiosa anticipa l’attaccante ma subisce un duro colpo nel contrastoç e rimane a terra. L’azione continua, ma sul cross di Sinclair dalla fascia destra Paolo Di Canio invece di colpire di testa a porta sguarnita, blocca la palla con le mani. Inizia quindi a chiedere a tutti di fermarsi per soccorrere il portiere infortunato in un clima surreale. I tifosi sugli spalti, gli avversari e i suoi compagni di squadra sono increduli: non tanto per la bontà espressa da Di Canio, ma per la rarità dell'episodio su un campo di calcio. A fine stagione verrà premiato con il Premio Fair Play dell'anno e una lettera di encomio della Fifa: un gesto che cancellerà in parte i brutti episodi degali anni precedenti.

Maglia replica ufficiale del West Ham di Di Canio, con sponsor Dr.Mertens. Personalizzala con nome e numero. 100% poliestere, con colletto e ricami celesti e granata.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati