Il Natale è un momento speciale in cui le persone si riuniscono con le loro famiglie e i loro cari e rivivono sentimenti che ricordano la loro infanzia.

Non c'è dubbio che il calcio giochi un ruolo importante nell'evocare momenti felici per molti di noi. Non guardavi l'ora, non ti accorgevi del freddo, della pioggia e della stanchezza, ma semplicemente giocavi con il pallone, quell'amato pallone che ci fa sognare e divertire tutt'ora. 

Il Natale e il calcio sono così speciali che nel 1914, durante la prima guerra mondiale, hanno fermato una guerra permettendo alle truppe britanniche, tedesche e francesi di giocare una partita di calcio, conosciuta come la "tregua di Natale".

Tregua navideña

Una palla fatta di stracci e il desiderio di condividere momenti con altre persone, anche se pochi minuti prima erano il nemico. Questo aneddoto è indicativo del fatto che un giorno speciale come il Natale, combinato con lo sport più bello del mondo, porta all'aggregazione, al divertimento e al senso di famiglia. Non importa chi sei, da quale paese vieni o anche cosa fai per vivere. Non c'è differenza davanti ad un pallone.

Il calcio Retrofootball è sinonimo di amicizia e libertà.

Alcune idee originali per i regali di Natale.

A Retrofootball sappiamo che i regali di Natale evocano sensazioni uniche, così abbiamo pensato che gli appassionati di calcio e di cinema non potevano perdere una collezione unica che ci porta a uno dei più famosi film ispirati al calcio. Sì, stiamo parlando del film "Fuga per la vittoria". Un grande film basato su una storia vera con grandi star del cinema come Sylvester Stallone, Michael Caine e leggende del calcio come Bobby Moore (capitano della squadra inglese vincitrice della Coppa del Mondo del 1966) e il grande Edson Arantes do Nascimento, conosciuto come Pelé, o meglio ancora come O Rey.

Evasion o Victoria

Maglietta da giocatore di Fuga per la vittoria - Tocca la foto per vedere il prodotto

Il film ci riporta alla seconda guerra mondiale, dove la squadra di prigionieri di guerra alleati, composta da Pelé, Sylvester Stallone, Michael Caine, Bobby Moore, il belga Van Himst, il polacco Deyna e l'argentino Ardiles, affronta una squadra tedesca in un campo di prigionia tedesco. Cosa c'era in gioco?  Libertà.

All'intervallo i tedeschi conducono 4-1, favoriti dalla gestione dell'arbitro, ma gli alleati tornano con determinazione e vincono la partita con un grande salvataggio del portiere Hatch (Sylvester Stallone) e un gol spettacolare di Pelé a 5 minuti dalla fine. 

Pelé gol

 

Regali originali di calcio per il Natale 2021

Se sei appassionato di una leggenda come Pelé e sei un amante del cinema, puoi trovare la t-shirt del film "Fuga per la vittoria" indossata dal grande O Rey proprio qui su Retrofootball. 

pelé camiseta

Maglietta di Fuga per la vittoria -Tocca la foto per vedere il prodotto

Inoltre, puoi anche trovare la maglietta del portiere di "Fuga per la vittoria" indossata dal grande Sylvester Stallone. 

SLY portero

Maglietta da portiere di Fuga per la vittoria - Fai click sulla foto per vedere il prodotto

Puoi rivivere l'epicità di queste maglie tra le collezioni di Retrofootball.

Natale, calcio e cinema in una maglietta che evoca ricordi e valori leggendari sia del Natale che dello sport.

Potresti anche regalare ad un tuo amico o parente un pallone da calcio in pelle retrò, una replica di quelli usati negli anni 40 o 50. Si tratta di un modello che riproduce fedelmente il pallone d'altri tempi e che decorerà il tuo salotto o la tua camera da letto in modo speciale.

Balon de futbol antiguo - regalo de navidad

Vuoi altre idee per i regali di Natale?

Visita la sezione dedicata ai regali di calcio di Natale per uomo selezionati per il Natale 2021 e fai emozionare chi li riceverà.

Ti auguriamo un felice Natale e tante buone compere!