Euro 2020 avrebbe dovuto tenersi la scorsa estate, ma è stato annullato a causa della crisi sanitaria derivante dalla pandemia, quindi si terrà questo 2021 mantenendo il nome EURO 2020, come riportato dalla UEFA. Il torneo inizierà il prossimo 11 giugno fino all'11 luglio, data prevista per la finale che si giocherà al Wembley Stadium di Londra.
Come accade nel mondo della moda, ogni stagione le squadre aggiornano il design delle loro maglie, soprattutto le squadre nazionali prima di ogni grande torneo, come una Coppa del mondo o un campionato europeo, rinnovano le proprie divise per sorprendere i fan. Perché si tratta di vincere sul campo, ma anche di vincere la competizione per la migliore maglia di Euro 2020.
E poiché abbiamo già il miglior calcio europeo qui, vogliamo scoprire le migliori maglie di Euro 2020. Dai kit classici dell'Inghilterra o del Portogallo, alle maglie artistiche dell'Italia o dell'Austria, così come l'incredibile design della Finlandia. Continuate a leggere per saperne di più.
Le 10 migliori maglie di EURO 2020
10. Spagna
Questa volta Adidas non ha avuto tanto successo con la maglia della nazionale spagnola. La Roja indosserà una classica maglia Adidas con la particolarità di avere uno sfondo a scacchi in diverse tonalità di rosso, che secondo Adidas, simboleggia un mix tra arte e calcio. Senza dubbio, la maglia ha un aspetto unico, anche se per noi non è una delle migliori maglie di Euro 2020.
9. Belgio
Un'altra delle tante maglie rosse che l'Europeo di quest'anno ha. In questo caso, il Belgio, con l'aiuto di Adidas, ci presenta una camicia con alcune pennellate nere che è molto innovativa. Inoltre, hanno fatto una riprogettazione del suo stemma che si integra perfettamente nel set.
8. Germania
Elegante camicia di Adidas per la squadra nazionale tedesca. Sfondo bianco con sottili linee nere, come hanno già usato nella Coppa del Mondo 2014, per una maglia dall'aspetto bello ed elegante. La ciliegina sulla torta è il rivestimento delle maniche con la bandiera tedesca e le tre classiche strisce Adidas sui lati. La Germania sa che andare sul classico è un vincitore sicuro, e con questo kit hanno fatto proprio questo.
7. Russia
Secondo Adidas, il marchio responsabile della maglia della nazionale russa, il design di questo kit rappresenta un mix tra i tifosi, il calcio e la bandiera russa. Anche se la maglia ha subito una leggera riprogettazione rimuovendo la bandiera russa dalle maniche dopo le critiche per la somiglianza con la bandiera della Serbia. Un buon lavoro da parte di Adidas per una maglia con un emblema sul petto che dà un tocco davvero unico.
6. Austria
Puma è il marchio responsabile della maglia della nazionale austriaca per questo Euro 2020. Rosso per il corpo della maglia, con maniche bianche e collo rotondo. Una maglia sobria ed elegante che include un motivo sul fondo ispirato alla corrente artistica dell'Art Nouveau molto presente nell'architettura viennese.
5. Francia
Ispirato alla maglia che hanno indossato nella Coppa del Mondo del 1998, considerata dai fan come la migliore maglia della nazionale francese e una delle migliori divise della nazionale nella storia. Il marchio Nike vuole ringiovanire questa classica maglia della Francia per Euro 2020 e ci riesce a pieni voti.
4. Portogallo
Con questo design semplice ed elegante di Nike, la nazionale portoghese che difenderà il suo titolo 2016, ci presenta un classico istantaneo delle maglie da calcio. Con un colletto a bavero e un colletto button-down, gli conferisce un'aria distinta e retrò, mentre la manica e il piping laterale lo portano nel 21° secolo.
3. Finlandia
I finlandesi, qualificati ad un grande torneo internazionale per la prima volta, insieme al know-how di Nike, vogliono lasciare il segno in termini di design della propria divisa. Sul lato sportivo, resta da vedere, perché Euro 2020 potrebbe essere pieno di sorprese. Una bella camicia bianca stampata con la croce blu della bandiera del paese in due toni e gradi diferenti. Senza dubbio una delle maglie più belle di Euro 2020.
2. Inghilterra
La maglia che Nike ha creato per la squadra inglese ha un design classico, semplice ed elegante. Con una base bianca, un tessuto dall'aspetto tecnologico e i pochi dettagli della camicia nei toni del blu, come il collo arrotondato, dà il tocco giusto per essere una delle nostre maglie preferite di Euro 2020.
1. Italia
Gli italiani sono i re del design ed è per questo che alcune delle divise più memorabili degli Europei sono della squadra nazionale italiana. Questa volta, Puma ci sorprende con una maglia ispirata all'arte e all'architettura del Rinascimento italiano. Con un motivo a mosaico sul retro della maglia, l'Italia vuole mostrare al mondo la sua influenza sia nel calcio che nella cultura. Per noi, la maglia con il miglior design di questa edizione del campionato europeo.
Commenti