Ciao amici!

Dopo il successo della nostra Eurocup nella scelta della migliore maglia storica delle nazionali europee, abbiamo pensato che potesse essere una buona idea organizzare un torneo per scegliere la migliore maglia nella storia della Champions League (maglie di club). Che ne pensi?

Ora che siamo tutti confinati nelle nostre case, a volte preoccupati, a volte annoiati, ci sembra un buon modo per distrarci e divertirci durante la Pasqua. Dato che non ci sono competizioni ufficiali, possiamo far gareggiare i club con le loro maglie storiche. 

Abbiamo chiamato il torneo Mega Champions Retro Shirts Competition. Vogliamo scegliere la maglia migliore nella storia della Champions League. L'obiettivo è divertirti e provare a sorridere in questi tempi difficili.

Mega Champions Retro Shirts Competition

Quindi ti invitiamo a partecipare al nostro concorso Mega Champions Retro Shirt 2020, un torneo molto speciale che si svolgerà sul nostro Instagram (@ retrofootball.eu). Per questo, avremo bisogno della tua partecipazione e collaborazione.

Il Mega Champions Retro Shirt Competition è un torneo di 16 squadre in cui dovrai votare la tua maglia da calcio retrò preferita in ogni partita.

Tabellone delle partite - Ottavi:

Abbiamo iniziato la competizione negli ottavi di finale. Ti lasciamo sotto il tabellone delle partite in modo da poter vedere le sfide che si terranno a partire da oggi, mercoledì 8 aprile alle 18:00. Stiamo cercando la migliore maglia da calcio retrò nella storia della Champions e voi deciderete chi vince.

Torneo Mega Champions Retro Shirts Competition

Partite Ottavi di Finale:

Ogni giorno avremo un round con le partite corrispondenti. Gli Ottavi inizierà questo pomeriggio. Passerà la maglia più votata di ogni partita. Ad esempio, il Chelsea e l'Inter si affrontano oggi. Devi votare per la maglia che ti piace di più nelle nostre storie instagram:

Mega Champions Chelsea v Inter

Ecco il programma con le partite di oggi:

- Maglia Olympique de Marseille - Maglia AS Roma 1979-80
- Maglietta Borussia Monchengladbach 1974 - Maglietta vintage anni '70 di Barcellona
- Maglia Atletico Madrid Meyba - Maglia retrò Liverpool 2000
- Maglia Benfica 1961 - Maglia vintage Juventus 1984
- Maglia classica Chelsea 1998 - Maglia classica Inter 1990/91
- Maglia Borussia Dortmund 1975 - Maglia Ajax anni '70
- Maglia vintage AC Milan 1988 - Maglia vintage Manchester United anni '70
- Maglia Real Madrid 2015/2016 - Maglia retrò PSG anni '80

La finale si giocherà domenica 12 aprile e uno dei partecipanti vincerà una delle nostre fantastiche maglie vintage. Incoraggia i tuoi amici a partecipare e decidere quale sia la migliore maglia da calcio retrò di sempre.

Un fortunato #retrofootballer vincerà una maglia nel sorteggio finale.

Divertiti e vinci la migliore maglia nella storia del calcio europeo!


AGGIORNAMENTO DEL 4 MAGGIO 2020:

Amici #Retrofootballers

Abbiamo assistito a un fantastico torneo su Instagram per scegliere la migliore maglia della storia della Champions. Grazie mille per la vostra partecipazione, ci sono stati molti voti e diverse opinioni nei nostri post e stories di Instagram su quale fosse la miglior maglia. Un grande torneo per incredibili #retrofootballers.



Milan, mejor camiseta de la historia de la Champions

La maglia storica vincente è stata la maglia del Milan 1988-89. Una maglia che vive nel ricordo degli appassionati del calcio offensivo. È la maglia di uno dei migliori Milan della storia, che aveva nelle sue fila il leggendario trio olandese formato da Marco Van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard. Gli orange erano accompagnati da grandi giocatori italiani come Franco Baresi, Costacurta, Paolo Maldini, Carlo Ancelotti, Roberto Donadoni o Daniele Massaro. Insomma, una squadra di grandi giocatori allenati dal rivoluzionario Arrigo Sacchi. Il look è classico con lo sponsor mediolanum, lo scudetto vinto nella Serie A nella stagione 1987-88. Una leggendaria maglia del Milan, pronta per essere personalizzata con il 9 di Van Basten o il 10 di Gullit. Il nostro torneo della migliore maglia della storia della Champions League ha visto come vincente una storica maglia da calcio che conquistò tutto negli anni '80 e appartenente a una squadra mitica.

La fase finale del torneo si è compleata con i seguenti modelli:

Maglia Juventus 1984-85: la Vecchia Signora ha vinse finalmente la sua prima Coppa Campioni nel 1985, con una squadra che includeva la base della squadra di campione del mondo italiano nel 1982: Gaetano Scirea, Antonio Cabrini, Marco Tardelli e Paolo Rossi. Questi sono stati accompagnati da due delle stelle di quella Coppa del Mondo e la Coppa Euro 1984, il francese Michel Platini e il polacco Boniek. Una storica maglia degna finalista del nostro torneo, con le classiche strisce bianche e nere della Juventus e lo sponsor Ariston che ha trascorso alcuni anni sulla maglia la squadra torinese.

La finale è stata una partita emozionante con il Milan che ha vinto 55% a ​​45% e più di 1.000 voti per ogni modello.

Per quanto riguarda le semifinali, abbiamo avuto altre due squadre italiane. L'Italia è stata consolidata negli anni come la terra del design anche quando si tratta di maglie da calcio. Così, il nostro torneo per la migliore maglia dei campioni si è concluso con un tabellone finale clomposto da squadre italiane. Le altre semifinalisti sono state:

Maglia vintage dell'FC Inter 1990-91: la leggendaria maglia dell'Inter dei tedeschi con Lothar Matthaus, Jurgen Klinsmann e Andreas Brehme. Tre dei campioni del mondo tedeschi a Italia 90. Una potente squadra interista che aveva in campo altri giocatori italiani come Bergomi, Serena o il portiere Walter Zenga.

Maglia classica AS Roma 1979-80: l'altra semifinalista è stata la Roma di fine anni '70, con una maglia della quale tutti i tifosi romanisti si innamorarono. Il modello sfoggia una colore rosso più vivace del solito e strisce arancioni sul petto della squadra romana. Una maglia indossata da leggende del club come Di Bartolomei, Bruno Conti, Carlo Ancelotti o il leggendario attaccante Roberto Pruzzo.

Quattro maglie di calcio leggendarie, che hanno fatto sí che vivessimo una semifinale di grande stile e bellezza classica. Lunga vita alla Serie A degli anni '80 e '90!

Grazie mille per la partecipazione e per averci aiutato a rendere la situazione dovuta al Coronavirus un po 'più sopportabile. E, naturalmente, a uno dei nostri #retrofootballers è stata assegnata una mitica maglia retro della Champions!